Edizione XV | 18 - 23 Giugno 2025

Programma 2025

Ogni anno Taobuk sceglie un tema, attorno al quale prende forma il calendario di incontri, con il concorso di autorevoli scrittori, pensatori ed artisti, in un serrato fluire di idee, novità.

Antonella Ferrara

Il tema scelto per la XV edizione di Taobuk, Confini, ci pone a cospetto di una responsabilità culturale, intellettuale e storica alla quale vogliamo rispondere con profondità di sguardo e di indagine e alla quale non possiamo e non vogliamo sottrarci.
Visualizzazione
per schede
Visualizzazione
completa
Visualizzazione
per giornata

Giovedì 19
Giugno

Venerdì 20
Giugno

Sabato 21
Giugno

Lunedì 23
Giugno

Un rifugio di personalità eccentriche ed eccellenti.

Da ​Javier Cercas a Zadie Smith, dai premi Oscar Gabriele Salvatores e Whoopi Goldberg a Michelangelo Pistoletto, i 50 anni dalla pubblicazione di Horcynus Orca con la prima dello spettacolo di Davide Livermore, l’installazione Le Ninfee #1 di Ai Weiwei. Dal 18 al 23 giugno, Taormina diventa il palcoscenico internazionale della cultura con oltre 200 ospiti da 30 paesi. Il tema 2025, Confini, esplora i limiti comuni che separano e uniscono, interrogando il nostro tempo attraverso la letteratura, l’arte, la geopolitica, la scienza, la musica e la danza. Dibattiti, incontri, performance, installazioni e un parterre d’eccezione per un’edizione che promette di spingere oltre l’orizzonte del nostro pensiero.