Contatti

Associazione Culturale Taormina Book Festival

Via Francavilla 23
98039 Taormina (ME)

info@taobuk.it

Presidenza e Direzione Artistica

Antonella Ferrara
presidenza@taobuk.it

Direzione esecutiva

Alfio Bonaccorso
alfio@taobuk.it
info@taobuk.it

Segreteria Organizzativa segreteria generale, ospitalità, autori

Elena Dardano
Maria Rosa Ventimiglia

segreteriaorganizzativa@taobuk.it

JustSicily
Giorgio Centineo
Gabriella Fanale
Marcos Garcia del Rio
Giuliana Licata di Baucina
Giuseppina Macchiarella
Giuliana Palazzolo
booking@taobuk.it

 

Per proposte e informazioni scrivere a
Ufficio Stampa Taobuk / Accrediti Stampa

Caterina Rita Andò
caterina.ando@gmail.com
ufficiostampa@taobuk.it

 

Ex Libris Comunicazione
Tel. 02 45475230
ufficiostampa@exlibris.it
Carmen Novella
Marta Santopolo

Pubblicità, Sponsorship e Marketing

Speed Editoriale Nazionale

Gianluca Longo
gianluca.longo@speweb.it

 

Come raggiungerci

  • Auto
  • Autobus
  • Treno
  • Aereo
  • Nave

La Sicilia e Taormina possono essere raggiunte in auto, in autostrada (segnalata da cartelli stradali di colore verde), da ogni maggiore città italiana.

Dal Nord Italia, tramite la A1 attraversando Napoli e Salerno; quindi da Salerno (costiera amalfitana e Capri) lungo la A3 (senza pedaggio da pagare) in direzione Reggio Calabria, uscita “Villa S. Giovanni – Sicilia”.
Una volta raggiunto il porto basta imbarcarsi su uno dei tanti traghetti che collegano la penisola con la Sicilia (con la città di Messina) 24 ore su 24. Raggiunta Messina, imboccate la A18 direzione Catania, per un tragitto di circa 30 minuti, quindi prendete l’uscita “Taormina”.
Se arrivate da Catania, basta prendere la A18 direzione Messina e quindi l’uscita “Taormina”.
Se arrivate da Palermo prendete la A20 per Messina, quindi la A18 direzione Catania e quindi l’uscita Taormina.

Taormina ha il suo moderno bus terminal proprio al centro della città. Frequenti autobus (compagnia “Interbus”) partono da Palermo, Catania (aeroporto incluso) e Messina. Inoltre, vi sono collegamenti da Milano, Torino, Roma, Napoli, Bari, Brindisi, e Taranto. (Per informazioni ed orari: Interbus 0942 625301 o consultare il sito www.interbus.it)

La stazione ferroviaria di Taormina è considerate una delle più belle d’Italia per la sua affascinante architettura in stile liberty tipico siciliano; c’è una larga scelta di treni, dagli Eurostar fino ai più semplici ma efficienti Espressi, normalmente in partenza da tutte le principali stazioni ferroviarie italiane. La stazione dista solo 4 km dal centro di Taormina. Il parcheggio dei taxi e la fermata degli autobus si trova di fronte l’uscita principale. (Per informazioni sugli orari consultare il sito www.fs-on-line.it)

Catania Fontanarossa è il più vicino aeroporto, sito a soli 55 km da Taormina. Dall’aeroporto di Catania si può raggiungere Taormina in un’ora di auto tramite l’autostrada A18 direzione Messina, uscita Taormina. È raggiungibile direttamente in autobus per gli orari consultare il portale www.interbus.it. In taxi il prezzo è di circa € 100,00. (Per informazioni rivolgersi al Radio Taxi tel. 095 2419911; servizio notturno tel. 095 386794

C’è anche chi ama raggiungere Taormina in nave; dal Nord Europa e dall’Italia è possibile prendere una comoda nave dal porto di Genova e raggiungere Palermo in circa 17/18 ore.
Da Palermo, Taormina dista solo 2 ore di macchina prendendo la A 19. Sono disponibili anche traghetti da Napoli a Milazzo e a Messina (un’ora di guida fino a Taormina) ed ancora, aliscafi e catamarani con tratte giornaliere da Malta a Catania e a Pozzallo.

partecipa
Un festival in cui i volontari sono protagonisti

Entra nella squadra Taobuk

Ti piacerebbe stare a contatto con autori e artisti internazionali, conoscere il dietro le quinte di un festival e metterti in gioco in una realtà multidisciplinare?

Entra a far parte della squadra Taobuk!

Collaborare come volontario del festival significa far parte di un gruppo entusiasta e affrontare sfide stimolanti e dinamiche. A Taobuk i volontari sono i veri ambasciatori del festival: lavorano a stretto contatto con la macchina organizzativa e fanno parte a tutti gli effetti dello staff. Hanno spirito di iniziativa e tanta tenacia e, insieme alla t-shirt e al badge del festival, indossano il loro sorriso più bello. Essere volontario significa affinare capacità di adattamento e di problem solving, svolgere le proprie mansioni con responsabilità e crescere professionalmente e umanamente.

Se non vedi l’ora di fare tutto ciò e di scoprire la realtà che si nasconde dietro un festival culturale internazionale, scrivici e facci sapere il ruolo che più ti piacerebbe ricoprire!

Partecipare al Festival come volontario significa:

  • Collaborare con la direzione artistica in un’attività di Stage
  • Dare il proprio contributo alle attività del Campus
  • Partecipare agli incontri di Taobuk Lab

Per partecipare scrivi a:
info@tabouk.it

Main Sponsor