Tal Dvir

Tal Dvir

Tal Dvir è professore all’Università di Tel Aviv, Israele. Ha conseguito la laurea (2003) e il dottorato (2008) presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Ben-Gurion del Negev in Israele. La sua ricerca di dottorato si è concentrata sull’ingegneria e la rigenerazione dei tessuti cardiaci. Tal ha proseguito i suoi studi post-dottorato nel laboratorio del Prof. Robert Langer presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica del MIT. La sua ricerca post-dottorato si è concentrata sui materiali avanzati per l’ingegneria e la rigenerazione dei tessuti. Nell’ottobre 2011, Tal è stato assunto dal Dipartimento di Biotecnologie e dal Centro per le Nanotecnologie dell’Università di Tel Aviv per istituire il Laboratorio di Ingegneria tissutale e Medicina rigenerativa. Tal è anche affiliato al Dipartimento di Ingegneria Biomedica della facoltà di Ingegneria e al Sagol Center for Neuroscience.
Il laboratorio di Tal progetta e sviluppa bio-nanomateriali e tecnologie intelligenti per l’ingegneria di tessuti e organi complessi, tra cui cuore, cervello, midollo spinale, intestino, occhi e altro. Nel corso della sua carriera, Tal ha pubblicato molti articoli di grande impatto e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Tal è anche inventore di numerosi brevetti e fondatore di diverse aziende.
Attualmente Tal è direttore del Centro per le nanoscienze e le nanotecnologie dell’Università di Tel Aviv e direttore fondatore del Sagol Center for Regenerative Biotechnology.

Awards

  • 2023

    Taobuk Da Vinci Award