Ester Pantano

Ester Pantano

Nata a Catania nel 1990, dopo la maturità scientifica si iscrive alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, che lascia al secondo anno per entrare al Centro sperimentale di Cinematografia a Roma. In seguito torna a Catania per frequentare il Centro di formazione scenica.
Il suo debutto in televisione è con un piccolo ruolo nella serie Il commissario Montalbano nel 2013, e dopo aver vissuto tra Parigi e la California, torna in Italia fondando con l’amico Filippo Tirabassi un duo blues-jazz.
Nel 2018 è co-protagonista del film per la televisione La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata diretto da Gianluca Maria Tavarelli, e nello stesso anno ha un piccolo ruolo nel film Notti magiche, di Paolo Virzì. Nei due anni successivi si divide fra Roma e New York per studiare recitazione con Susan Batson.
Nel 2019 prende parte al film indipendente Labbra blu diretto da Andrea Rusich, mentre in televisione recita per Enzo Monteleone in Duisburg – Linea di sangue, e interpreta l’agente di polizia Jessica Matarazzo nella serie Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Nel 2021 è co-protagonista della serie Màkari diretta da Michele Soavi.