Domenica 22 Giugno - Ore 21:00

Horcynus Orca in scena

Uno spettacolo di Davide Livermore

Sulla soglia

In collaborazione con il Parco Archeologico Naxos Taormina e l’Università degli Studi di Catania e con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Presenting Sponsor dello spettacolo, e Caronte & Tourist.

In chiusura delle sue celebrazioni, il festival accoglie uno spettacolo che porta in scena la potenza evocativa di Horcynus Orca, il capolavoro di Stefano D’Arrigo. La regia è affidata a David Livermore, direttore artistico del Teatro Stabile di Genova e maestro riconosciuto per la sua capacità di fondere parola, musica e immagine in creazioni di rara intensità emotiva. Lo spettacolo si propone di restituire, attraverso una narrazione visiva e sonora unica, l’universo lirico e visionario di D’Arrigo, in cui il mare diventa metafora di vita, memoria e destino. Un viaggio sensoriale che, intrecciando i brani del romanzo a una drammaturgia originale, celebra la complessità del linguaggio e la forza della letteratura nel raccontare le sfide dell’esistenza umana.

Nel cast: Vinicio Capossela, Max Casacci (Subsonica), Caterina Murino, Linda Gennari, e l’amichevole partecipazione di Davide Livermore. Show design a cura di Paolo Gep Cucco e D-WOK.

 

INFORMAZIONI
Si avvisa che le date e gli orari potranno subire variazioni.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili in tempo reale su