XIV edizione IDENTITÀ -Taormina Book Festival

XIV edizione IDENTITÀ -Taormina Book Festival

La prossima edizione di Taobuk si immerge nel profondo e complesso tema dell’Identità.

Un concetto che va oltre la semplice auto-percezione, poiché è intrinsecamente legato all’interazione con l’alterità. Quest’anno ci addentreremo in quella delicata danza tra l’io e l’altro, a conferma di come la nostra esistenza sia un intreccio necessario di confronto corale e reciproco.

“Esisto in quanto coesisto”: a partire da questa riflessione, la 14esima edizione di Taobuk si propone di esplorare le diverse sfaccettature dell’identità. Dall’auto-riflessione alla relazione con l’altro, dall’uguaglianza del soggetto a se stesso alle pericolose derive dell’egocentrismo, del ripudio del diverso, del fondamentalismo.

Attraverso incontri, dialoghi e performance, affronteremo temi come l’accettazione e la valorizzazione delle diversità, presupposto irrinunciabile per una convivenza pacifica tra i popoli. Un viaggio nel cuore dell’umanità, alla scoperta di ciò che ci rende unici e allo stesso tempo parte di un tutto più grande 🌍❤️

Preparatevi a un’avventura intellettuale e emotiva, dove le parole, l’arte e il pensiero concorrono insieme per esplorare il concetto di Identità in tutte le sue forme.

Scopri tutti i partner