Il dialogo, tra il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo ed il Professore di Diritto Amministrativo Gaetano Armao, approfondirà il tema della coesione digitale e dell’integrazione dell’IA nella Pubblica Amministrazione, esplorandone le molteplici dimensioni e le potenzialità.
La coesione digitale, nelle sue diverse componenti, costituisce una precondizione per la trasformazione digitale dell’Amministrazione pubblica attraverso l’IA e per consentire il pieno svolgimento della funzione innovativa e catalizzatrice.
Al centro del confronto sarà posta l’interazione dinamica tra dimensione fisica e digitale, con un focus sulle strategie per guidare una transizione equilibrata verso servizi pubblici innovativi da offrire a cittadini e imprese di tutto il territorio nazionale senza discriminazioni di sorta. Da un lato le opportunità in termini di ottimizzazione dei processi, trasparenza amministrativa e riduzione delle disparità territoriali e dall’altro le sfide nell’ottica della protezione dei dati, dell’adeguamento del quadro normativo e della cybersecurity.
INFORMAZIONI
Si avvisa che le date e gli orari potranno subire variazioni.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili in tempo reale su www.taobuk.it