Stefania Rocca

Stefania Rocca

Regista di diversi cortometraggi come “Buenos”, documentario girato tra l’argentina e l’Italia presentato Torino film festival (2005), “Osa”, corto- presentato alla 71° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (2014) e al Bari international film festival-Bif&st (2015) e “L’abbraccio”, presentato al Bari international film festival-Bif&st (2016).
Il suo cortometraggio intitolato “The Dreamers’ room” è stato nominato da Vogue Italia tra i video di moda più belli della Milano Fashion Week 2021 e Vincitore del People’s choice award al Fashion Film Festival Milano – Fffm (2022)
“Be forward-Mechanic dream” è il suo ultimo cortometraggio.

Direttore Artistico di “OFFF- Otranto Film Fund Festival”.

Attrice italiana con una carriera internazionale, elogiata dalla critica per la sua capacità di smentire luoghi comuni e stereotipi oltre a recitare in generi, lingue e ruoli sempre diversi. Ha studiato recitazione a Roma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e all’Actor’s Studio di New York. Ad oggi ha ricevuto 8 nomination e vinto 5 premi tra cui Golden Globe, David di Donatello e Nastro d’Argento.

Ottima interprete sia a teatro che per l’audiovisivo, ha partecipato a numerosi film italiani e produzioni internazionali.