Da Taobuk al Gattopardo, con SeeSicily è più facile scoprire sapori, odori e colori della gastronomia siciliana

Da Taobuk al Gattopardo, con SeeSicily è più facile scoprire sapori, odori e colori della gastronomia siciliana

Un file rouge lega Taormina a Santa Margherita Belice, Taobuk al Gattopardo anche nella gastronomia, attraverso cui si scoprono i territori. Con SeeSicily, i turisti che si fermeranno almeno tre giorni in Sicilia riceveranno una notte in omaggio e sarà più facile per loro assaporare il tripudio di sapori odori e colori della cucina e del vino siciliano.

Al romanzo di Tomasi di Gattopardo è ispirata anche la spettacolare cassata con l’emblema della famiglia dei principi di Lampedusa, realizzata dal maestro pasticcere Nicola Fiasconaro.

Una rivisitazione del “Trionfo di Gola”, il dolce servito durante i banchetti dell’aristocrazia siciliana: “Al disotto dei candelabri, al disotto delle alzate a cinque ripiani si stendeva la monotona opulenza delle tables à thé dei grandi balli: immani babà sauri come il manto dei cavalli, “Monte Bianchi” nevosi di panna, “Beignets Dauphine”, collinette di Profitteroles alla cioccolata, “Parfaits sciampagna” e “Trionfi della Gola” col verde opaco dei loro pistacchi macinati, impudiche “Paste delle Vergini”. Questa è la descrizione del dolce opulento e barocco nel Gattopardo.

I dettagli di SeeSicily

Un pernottamento ogni 3 (fino ad un massimo di due) in una delle strutture convenzionate
I dettagli di SeeSicily

  • Un pernottamento ogni 3 (fino ad un massimo di due) in una delle strutture convenzionate
  • Servizio turistico a scelta tra: escursioni, tour guidati o immersioni
  • Sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi per la Sicilia e le isole minori (per i voli nazionali e provenienti dall’Europa, lo sconto massimo previsto è di 100 euro, mentre per i voli internazionali è di 200 euro. Nessuno sconto è applicabile a biglietti di costo inferiore ai 50 euro, fuorché nel caso dei biglietti per le isole minori, per i quali non esiste il minimo di spesa).
    Lo sconto sui voli è valido per pacchetti di viaggio che iniziano entro il 30/9/2023 ad eccezione dei mesi luglio e agosto.

Come aderire

Basterà scegliere una delle agenzie o tour operator abilitati e acquistare almeno 2 pernottamenti in Sicilia. La terza notte, gratuita, è offerta in una delle strutture ricettive che hanno aderito al progetto SeeSicily, di pari categoria o di una categoria di differenza rispetto alla categoria della struttura ricettiva a pagamento.
Si potrà poi aggiungere, uno per tipologia, tutti i servizi in omaggio che ti permettono di visitare la Sicilia, fra escursioni, tour o immersioni. I voucher sono ad esaurimento.

A chi rivolgersi

Per eventuali richieste di supporto nell’utilizzo dei voucher o di prenotazione della vacanza con SeeSicily, è stato attivato un servizio di Customer Care dedicato ai turisti:
+ 39 091 7078295 – in Italiano, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30 – customercare.seesicily@regione.sicilia.it – in Italiano e inglese

I voucher consegnati ai turisti sono da intendersi “non rimborsabili”, pertanto, laddove non fruiti per cause imputabili al turista stesso, non potranno essere in alcun modo riprogrammati in una data successiva