Da Taobuk al Gattopardo, con SeeSicily è più facile scoprire sapori, odori e colori della gastronomia siciliana

Da Taobuk al Gattopardo, con SeeSicily è più facile scoprire sapori, odori e colori della gastronomia siciliana

Un file rouge lega Taormina a Santa Margherita Belice, Taobuk al Gattopardo anche nella gastronomia, attraverso cui si scoprono i territori. Con SeeSicily, i turisti che si fermeranno almeno tre giorni in Sicilia riceveranno una notte in omaggio e sarà più facile per loro assaporare il tripudio di sapori odori e colori della cucina e del vino siciliano.

Al romanzo di Tomasi di Gattopardo è ispirata anche la spettacolare cassata con l’emblema della famiglia dei principi di Lampedusa, realizzata dal maestro pasticcere Nicola Fiasconaro.

Una rivisitazione del “Trionfo di Gola”, il dolce servito durante i banchetti dell’aristocrazia siciliana: “Al disotto dei candelabri, al disotto delle alzate a cinque ripiani si stendeva la monotona opulenza delle tables à thé dei grandi balli: immani babà sauri come il manto dei cavalli, “Monte Bianchi” nevosi di panna, “Beignets Dauphine”, collinette di Profitteroles alla cioccolata, “Parfaits sciampagna” e “Trionfi della Gola” col verde opaco dei loro pistacchi macinati, impudiche “Paste delle Vergini”. Questa è la descrizione del dolce opulento e barocco nel Gattopardo.

I dettagli di SeeSicily

Un pernottamento ogni 3 (fino ad un massimo di due) in una delle strutture convenzionate
I dettagli di SeeSicily

  • Un pernottamento ogni 3 (fino ad un massimo di due) in una delle strutture convenzionate
  • Servizio turistico a scelta tra: escursioni, tour guidati o immersioni
  • Sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi per la Sicilia e le isole minori (per i voli nazionali e provenienti dall’Europa, lo sconto massimo previsto è di 100 euro, mentre per i voli internazionali è di 200 euro. Nessuno sconto è applicabile a biglietti di costo inferiore ai 50 euro, fuorché nel caso dei biglietti per le isole minori, per i quali non esiste il minimo di spesa).
    Lo sconto sui voli è valido per pacchetti di viaggio che iniziano entro il 30/9/2023 ad eccezione dei mesi luglio e agosto.

Come aderire

Basterà scegliere una delle agenzie o tour operator abilitati e acquistare almeno 2 pernottamenti in Sicilia. La terza notte, gratuita, è offerta in una delle strutture ricettive che hanno aderito al progetto SeeSicily, di pari categoria o di una categoria di differenza rispetto alla categoria della struttura ricettiva a pagamento.
Si potrà poi aggiungere, uno per tipologia, tutti i servizi in omaggio che ti permettono di visitare la Sicilia, fra escursioni, tour o immersioni. I voucher sono ad esaurimento.

A chi rivolgersi

Per eventuali richieste di supporto nell’utilizzo dei voucher o di prenotazione della vacanza con SeeSicily, è stato attivato un servizio di Customer Care dedicato ai turisti:
+ 39 091 7078295 – in Italiano, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30 – customercare.seesicily@regione.sicilia.it – in Italiano e inglese

I voucher consegnati ai turisti sono da intendersi “non rimborsabili”, pertanto, laddove non fruiti per cause imputabili al turista stesso, non potranno essere in alcun modo riprogrammati in una data successiva

Scopri tutti i partner