Scuola Holden

Il Festival da sempre incrocia le arti e diventa un’officina creativa a cielo aperto.
Tante attività, workshop, laboratori, mostre ed installazioni arricchiscono il caleidoscopico universo di Taobuk.

Libertà va cercando...

SOTTO LA SAPIENTE GUIDA DEI DOCENTI DELLA SCUOLA HOLDEN – FONDATA DALLO SCRITTORE ALESSANDRO BARICCO – PRENDERÀ VITA UN LABORATORIO DEDICATO ALLA RIVOLUZIONE CHE PUÒ SCATURIRE DALLA SCRITTURA E DALLE POTENZIALITÀ DELLA LETTERATURA.

Le lezioni si divideranno in due momenti: la mattina con Eleonora Lombardo, e il pomeriggio con Evelina Santangelo, per esplorare da angolazioni diverse le tecniche che ogni buon autore deve padroneggiare per trasportare se stesso e i suoi lettori in altri universi, dove vigono leggi diverse rispetto a quelle del mondo. La sfida per i partecipanti sarà quella di partire per un viaggio in cui tutto è possibile, come solo può accadere tra le pagine.

 

Il laboratorio si terrà in uno dei posti più affascinanti della città: Casa Cuseni, la casa che ha ospitato Lord Bertrand Russell, Tennessee Williams, David Herbert Lawrence, Ezra Pound. Il luogo dove ancora è appeso lo specchio di Greta Garbo e dove c’è la scrivania alla quale Roald Dahl scriveva La fabbrica di cioccolato, dove forse è stato concepito il logo Chanel e il cui giardino esoterico è stato disegnato da Sir Frank Brangwyn.

i corsi