Born in Sicily

Taobuk pone al centro la letteratura, è vero, ma non mancando mai di farla dialogare con molte altre espressioni della cultura: dal cinema alla musica, dal teatro alle arti visive, all’enogastronomia.

Da quest’idea nasce la collaborazione tra Taobuk e l’Ufficio Turistico Regionale di Taormina, che insieme arricchiscono lo scenario del Festival delle belle lettere con il gusto e con la raffinatezza delle eccellenze enogastronomiche e artigianali della Sicilia.

Molti i partner che hanno aderito all’iniziativa: il MAAS (Mercati Agro Alimentari Sicilia) coinvolgerà i marchi IGP e DOP per l’esposizione e la degustazione dei prodotti agricoli d’eccellenza, l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) curerà le degustazioni dedicate ai vini, con una selezione tra le migliori cantine siciliane. Importante novità, la mostra “Dieta Mediterranea e Sapori di Sicilia”. Sarà presente il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica che renderà unico questo percorso dei sensi con uno dei prodotti più amati e ricercati: il cioccolato modicano.

Born in Sicily, food and wine

L'ECCELLENZA ENOGASTRONOMICA SICILIANA SBARCA AL FESTIVAL DELLE BELLE LETTERE DI TAORMINA, CON STRAORDINARIE DEGUSTAZIONI E UNA SUGGESTIVA MOSTRA DELL'ARTISTA PIETRO MAFFEI

Nello scenografico giardino del Palazzo dei Duchi di Santo Stefano un viaggio sensoriale tra sapori, profumi, arte e bellezza. Dal 14 al 30 Luglio (ore 10.00/13.00 – 16.00/20.00; Ingresso libero) la superba cornice del Palazzo Duchi di Santo Stefano accoglierà la mostra Metaprospettive di scotomi dell’anima
 dell’artista Pietro Maffei.

pacchetti