David Garrett

David Garrett

Avendo imbracciato il suo primo violino all’età di quattro anni, David Garrett ha studiato, tra gli altri, con Zahkar Bron e Ida Haendel.

Il suo straordinario e poliedrico talento fu presto scoperto: da bambino prodigio, David Garrett debuttò sul palcoscenico all’età di 10 anni. A 13 anni divenne l’artista più giovane di sempre a firmare con la prestigiosa Deutsche Grammophon. Ha lavorato con direttori d’orchestra leggendari, come Zubin Mehta, Claudio Abbado e Yehudi Menuhin. All’età di soli quindici anni registrò tutti i 24 Capricci di Paganini, senza dubbio alcuni dei brani più impegnativi mai scritti per violino. Yehudi Menuhin l’ha definito “il più grande violinista della sua generazione”. Proprio a questo punto della sua carriera, decide di affinare e ampliare le sue competenze, iscrivendosi alla prestigiosissima Juilliard School di New York: diventa così allievo di Itzhak Perlman.

Dalla sua laurea ai nostri giorni David Garrett ha lavorato con i più straordinari direttori d’orchestra, tra cui Zubin Mehta, Christoph Eschenbach, Riccardo Chailly e Andrés Orozco-Estrada.

Awards

  • 2023

    Taobuk Award