Stefano Mauri

Nato nel 1961, laurea in lettere nel 1985 e Master of Science in Publishing a New York nel 1987, è cavaliere del lavoro.

Nel 1988 entra, in qualità di Direttore marketing poi di Direttore generale e Amministratore delegato, nel gruppo Longanesi; nel 2005 fonda il Gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui, a partire dall’anno di fondazione, è Presidente e Amministratore delegato.

E’ Vicepresidente e amministratore delegato di Messaggerie Italiane ed è membro del Comitato Promotore della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri. Tra le altre cariche, è Presidente e Amministratore delegato di Bollati Boringhieri e Amministratore delegato di Longanesi e di Garzanti. E’ l’ideatore del torneo letterario on line IoScrittore ed è tra i fondatori di Edigita, il principale distributore di ebook in lingua italiana. E’ il rappresentante italiano dell’Associazione Italiana Editori (AIE) all’Assemblea della Federazione degli Editori Europei (FEE- FEP).

25/06/2017 - Fondazione Mazzullo

Interverrà nell’incontro Il passaggio del testimone. Cambiamenti e nuovi scenari nel mondo dell’editoria di padre in figlio. Tavola rotonda con gli editori italiani che hanno fatto di una tradizione familiare il proprio mestiere: fare i libri.