Noa

Achinoam Nini, meglio conosciuta come Noa, è una cantante israeliana di origini yemenite. Conosciuta in tutto il mondo, ha condiviso il palco con artisti del calibro di Sting, Pat Metheny, Quincy Jones, Stevie Wonder e Andrea Bocelli. Ha inciso più di 15 album, venduto milioni di copie e si è esibita nei luoghi più prestigiosi, incluse la Casa Bianca e la Carnegie Hall. È stata la prima artista ebrea a esibirsi in Vaticano più di vent’anni fa e l’unica artista invitata a cantare per Papa Francesco nel settembre scorso al raduno dei giovani a Cracovia.

Oltre alla carriera musicale, Noa è dedita alla promozione della pace e al dialogo tra Israele e Palestina e infatti l’anno scorso è stata invitata a Ramallah dal Presidente palestinese Abu Mazen.
Ha ricevuto il titolo onorario di Cavaliere della Repubblica Italiana dall’ex Presidente Napolitano, è Ambasciatrice FAO nel mondo, e nella passata edizione di Taobuk il premio “Taobuk Award”, per il suo impegno per la pace nel mondo.

24/06/2017 - Teatro greco

L’ospite, accompagnata dall’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania diretta dal M.o Domenico Sanfilippo, si esibirà alla cerimonia di inaugurazione del Festival e di consegna dei Taobuk awards.