Ilaria Soragni

Diciassettenne della provincia di Asti, ha iniziato a scrivere a quindici anni su Wattpad, dove il suo nickname è inashtonsarms, raggiungendo milioni di clic lasciati da giovani lettori che hanno apprezzato la sua scrittura e la capacità di scavare nella psiche dei personaggi. Sogna di diventare psicologa forense. Un suo racconto è pubblicato in Estate batticuore (Leggereditore, 2016), insieme ai testi di Cristina Chiperi, Valentina F. e Daniela Azzone.
Mess (Leggereditore, 2016). Mavis, diciotto anni, accusata di aggressione, viene rinchiusa in un riformatorio nel Maryland, dove le vengono illustrate le regole del luogo, una delle quali è quella di non avvicinarsi alla stanza 105, in cui è rinchiuso un ragazzo che pare abbia commesso crimini gravi. Mavis fa di tutto per entrare in contatto con lui e alla fine riesce ad avvicinarsi. Fra i due ragazzi nasce un rapporto sincero ed empatico, che darà a Mavis la forza di non crollare, ma la travolgerà con sentimenti ancora sconosciuti.

14/09/2016 - Archivio Storico

La diciassettenne Ilaria Soragni sarà ospite, insieme alla giovanissima Cristina Chiperi, per parlare del successo digitale conquistato su Wattpad, alle ore 18.00.