Cristina Chiperi

Moldava di nascita, diciassettenne, da quando ha due anni vive a Padova, dove frequenta il liceo classico. My Dilemma is You è la sua trilogia nata su Wattpad in un pomeriggio d’estate mentre sta ascoltando My Dilemma di Selena Gomez: dopo pochi mesi di parole digitate, riceve circa otto milioni di clic. Nel 2016 Leggereditore pubblica i tre volumi di My Dilemma is you, classificabile come fan fiction, narrazione scritta da un fan e pubblicata online, che utilizza come spunto personaggi inventati da altri o persone famose: nel caso di My Dilemma is You l’ispirazione è la star di YouTube Cameron Dallas. The Nicest Thing è la sua nuova fan fiction, ispirata all’attore Dylan O’Brien. Un suo racconto è pubblicato in Estate batticuore (Leggereditore, 2016), insieme ai testi di Ilaria Soragni, Valentina F. e Daniela Azzone.
My dilemma is you (Leggereditore, 2016). Cristina Evans ha sedici anni, vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell’high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta, fino a quando la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all’altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente. Tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan. Perché?

14/09/2016 - Archivio Storico

La giovanissima Cristina Chiperi sarà ospite, insieme alla coetanea Ilaria Soragni, per parlare del loro successo digitale su Wattpad ,alle ore 18.00.