Claudio Pirandello

Una vita dedicata al teatro, è direttore tecnico presso il Teatro Garibaldi di Palermo e collabora con l’associazione culturale Eppoi… Onlus, per la quale progetta e svolge laboratori creativi rivolti a ragazzi, mettendo a frutto quanto imparato nel suo lavoro di tecnico teatrale e in alcuni fortunati incontri come quelli con il burattinaio Otello Sarzi, lo scrittore per l’infanzia Gianni Rodari e il designer e pedagogo Bruno Munari.

Claudio Pirandello ha lavorato come elettricista, assistente alla regia, direttore di scena e tecnico luci e audio presso il Teatro La Piramide, il Teatro Popolare di Roma, il Teatro Libero di Palermo e il Gruppo Iarba di Catania. È stato direttore della fotografia nel film Il ventre di Maria di Memè Perlini e ha partecipato alle riprese di Frammenti di Novecento, scritto e diretto da Francesco Maselli.

Ultimamente ha presentato La donna, la bestia e l’uomo cattivo, piece tratta dai monologhi e dai racconti del nonno, Stefano Pirandello, di cui ha curato scrittura scenica e regia teatrale.

28/06/2017 - Fondazione Mazzullo

Interverrà in I vecchi e i giovani. Omaggio a Luigi Pirandello nel centocinquantenario della nascita. Tavola rotonda alla presenza di autorevoli studiosi di fama internazionale per esplorare la vita e l’universo letterario del Genio del Caos.