Alberto Giuffrè

Nato a Palermo nel 1982, vive a Milano, dove lavora come giornalista per Sky Tg24 e cura una rubrica di tecnologia su ViviMilano. Ha scritto per il Corriere della Sera, Sette, Corriere di Bologna e ha lavorato per il canale viaggi del sito del Sole 24 Ore. Ha pubblicato A sua insaputa. Autobiografia non autorizzata della Seconda Repubblica (con F.M. Battaglia, Castelvecchi, 2013). Nell’ultimo libro Un’altra America (Marsilio, 2016) racconta otto città americane in otto Stati diversi, accomunate dal nome in italiano.
Un’altra America (Marsilio). Rome, Venice, Palermo, Florence, Genoa, Naples, Milan e Verona sono le tappe del viaggio che Giuffrè ha compiuto, attraverso un’America sconosciuta con le sue ansie, i suoi simboli, le sue ambizioni e le sue frustrazioni. Al centro ci sono sono storie, paesaggi e personaggi di luoghi quasi del tutto fuori dalle rotte turistiche tradizionali, che in alcuni casi hanno molto in comune con l’Italia.

14/09/2016 - Fondazione Mazzullo

Alberto Giuffrè presenterà il suo libro, “Un’altra America” viaggio nelle città “italiane” degli Stati Uniti, alle ore 11.00.