Inno ai sapori della Sicilia

con NH Hotel Group e Moak

sabato 23 giugno, 2018

NH Collection Taormina

sabato 23 giugno 19:06

La serata inaugurale di Taobuk è da sempre speciale per il Festival; è la serata dell’abbraccio con il grande pubblico del Teatro Antico e degli Awards consegnati a personaggi di eccellenza della letteratura, delle arti e del mondo civile.

Il 23 giugno 2018, la tradizionale cena stellare che suggellerà il primo grande evento festivaliero, sarà offerta da NH Hotel Group e da Moak con un menu firmato dallo chef Natale Giunta e servito nella splendida terrazza dell’NH Collection Taormina.

Il menù guarda ai sapori più raffinati della cucina siciliana con un paninetto all’olio con bottarga e limone verde e bruschetta ai cereali con spada marinato e pesto di pistacchio; una mini parmigiana con bufala e coppo con panelline e rascatura. E ancora, un primo piatto con mezze maniche con gambero rosso, arancia candita, ricotta di pecora affumicata e chicchi di caffè; come secondo, un cannolo di tonno in pasta croccante, servito su crema di melenzanine alla menta e perlina croccante. Per finire gelato limone vanigliato con fragole di campo, pistacchio sabbiato e frutti rossi. Durante la cena, Moak offrirà la speciale birra Tarì al caffè e l’espresso tonic (disponibile sia in versione alcolica che analcolica), il sorprendente long drink ideato e preparato dal trainer Marco Poidomani.

NH Collcetion Taormina, storico partner di TaoBuk, è un hotel cinque stelle che si trova nel centro storico della cittadina. Moak e TaoBuk sono partner dal 2016. L’azienda nasce nel 1967 a Modica, in provincia di Ragusa, e da allora è una delle realtà più importanti nel settore della torrefazione e distribuzione del caffè.

Sono queste le intese rivoluzionarie che uniscono creatività, bellezza e radici. Una miscela affascinante e ricca di storie, come la letteratura.