Edizione 2015

La V edizione di Taobuk si è svolta a Taormina dal 19 al 25 settembre 2015, dedicata al tema “The Wall. Gli ultimi muri”, che ha evocato e denunciato scontri di uomini e di civiltà, divisi da pregiudizi razziali e religiosi, politici ed economici.

In anni in cui ci siamo trovati a celebrare la “caduta” di storici muri, uno fra tutti il muro di Berlino, che hanno ricalcato il profilo di una contrapposizione ideologica, sociale, politica ed economica, occorre interrogarsi sui nuovi spazi dell’integrazione, “terreno franco” di crescita civile ed umana.
Tra le novità “TaoYouth”, ambizioso frutto nato dalla cooperazione fra Taobuk, Scuola Superiore di Catania, Rete italiana degli Istituti di Studi Superiori Universitari d’Eccellenza e rivista CriticaLetteraria. Giovani autori e giovani lettori sono stati coinvolti in un originale face-to-face.

Ospiti 2015

Un Festival è fatto delle emozioni condivise di tutti coloro che vi prendono parte, pubblico e autori all’unisono, e Taobuk è orgoglioso di aver creato un “villaggio delle Belle Lettere” a cielo aperto… e a picco sul blu del mare di Taormina.
Scopri chi saranno i protagonisti della V edizione!