Cene stellari. I piatti degli chef raccontano una storia

Taobuk è anche convivialità e non a caso, visto che Taormina offre location mozzafiato e creatività culinaria di altissimo livello.
Le Cene stellari completano la gioia di occhi e orecchie degli appuntamenti letterari con i percorsi di gusto a tavola, firmati dai migliori chef.
domenica 24 giugno, 2018
Villa Mon Repos

Cena di Gala

Sarà lo chef Pasquale Caliri a firmare la Cena di Gala per la prima serata di Taobuk. Un menù che abbraccia il piccolo e il perfetto, il gusto e il solletico, la tradizione e l’innovazione. Lo chef siciliano di Marina Del Nettuno Yachting Club di… 
sabato 23 giugno, 2018
NH Collection Taormina

Inno ai sapori della Sicilia

La serata inaugurale di Taobuk è da sempre speciale per il Festival; è la serata dell’abbraccio con il grande pubblico del Teatro Antico e degli Awards consegnati a personaggi di eccellenza della letteratura, delle arti e del mondo civile. Il 23 giugno 2018, la tradizionale… 
domenica 24 giugno, 2018
Le Naumachie

Apertis Verbis

Il Taormina Book Festival coniuga da sempre la narrazione con la creatività del buon cibo e la scelta delle migliori bollicine. Queste ultime saranno capaci di raccontare piccole grandi storie nell’imponente spazio delle Naumachie, il monumentale terrazzamento impropriamente chiamato così nel 1700 da Filippo d’Orville,… 

le location delle cene stellari

Villa Mon Repos

È un edificio di inizi Novecento, gioiello architettonico in stile liberty. Marlene Dietrich si era innamorata della terrazza e da lì ammirava il mare. (Via Luigi Pirandello, 72).

NH Collection Taormina

NH Collection Taormina si trova nel centro storico di Taormina, nei pressi di Corso Umberto I, salotto della città, luogo frequentato e amato da sempre da personaggi celebri del calibro di Goethe, Oscar Wilde, Sophia Loren, Liz Taylor e tanti altri. NH Collection Taormina è…

Le Naumachie

Le Naumachie è un prestigioso monumento risalente al II secondo secolo a.C. e scoperto nel 1943. In epoca romana era probabilmente un grande ninfeo con nicchie e giochi d'acqua o un Gymnasium, un luogo dedicato alla ginnastica.