Taobuk 2018 all’Università di Messina: cfu per studenti e altro sul festival

16 aprile 2018

Giovedì 19 aprile 2018 alle ore 12.20, presso l’aula 16 del DICAM – Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne di Messina, sarà presentata agli studenti dell’Università di Messina l’ottava edizione del festival “Taobuk”.

Si conferma la sinergia tra l’Università degli Studi di Messina e Taobuk – Festival Letterario di Taormina. Anche quest’anno la collaborazione consentirà agli studenti e agli appassionati di partecipare come protagonisti al Festival che si terrà dal 23 al 27 giugno 2018 a Taormina, località situata proprio nella città metropolitana.

Per gli studenti iscritti al DICAM è infatti previsto uno specifico programma volontari, che verrà illustrato giovedì e che permetterà la convalida di crediti formativi, in modo da colmare i CFU per tirocinio, stage, ecc.

 

Taobuk 2018 dicam messina

I volontari di Taobuk sono da sempre il cuore pulsante del Festival, che costituisce un’occasione di formazione e un grande laboratorio a cielo aperto di esperienze. Con il protocollo d’intesa stretto tra l’Università di Messina e il Festival Letterario di Taormina, si può diventare ambasciatori sul territorio dell’evento culturale internazionale giunto alla sua ottava edizione.

All’incontro rivolto agli studenti del DICAM prenderanno parte Antonella Ferrara (presidente e direttore artistico Taobuk), il prof. Fabio Rossi e Alfio Bonaccorso (coordinatore eventi Taobuk).

L’appuntamento è quindi per giovedì 19 aprile 2018 alle ore 12.20 presso l’aula 16 del DICAM – Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne di Messina.

Per ulteriori informazioni sul programma volontari: www.taobuk.it/unisciti-a-taobuk/

copyrigth Taobuk